Approda al Quirino di Roma Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione: per festeggiare cinquant’anni di musica

  • 0
1117062015135705_piccola1

Approda al Quirino di Roma Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione: per festeggiare cinquant’anni di musica

Category : Comunicati

Al suo fianco una grande Nuova Compagnia di Canto Popolare

Tullio D’Episcopo festeggia i cinquant’anni di carriera con Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione: un grande tour che approda il 30 dicembre prossimo al Teatro Quirino di Roma. E per festeggiare le proprie nozze d’oro con la musica ha voluto la Nuova Compagnia di Canto Popolare: a detta dello stesso De Piscopo, “Il più grande gruppo di musica napoletana, apprezzato per il suo spessore e la sua vitalità in Italia e in tutto il mondo”. Sul palco, al fianco di De Piscopo, anche la partecipazione straordinaria di Joe Amoroso.
Il concerto è anche un’occasione per presentare “50. Musica senza padrone – 1965/2015” (Warner Music Italy) è il triplo cd di Tullio De Piscopo, disponibile dal 13 novembre, pubblicato in occasione di questi 50 anni di carriera dell’artista.

Il cofanetto raccoglie la “summa” della produzione di Tullio De Piscopo, che con il suo stile unico è riuscito a portare la batteria, dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale.

Quella di Tullio De Piscopo è una “Musica senza padrone”, frutto di scelte dettate da cuore e istinto, da uno spirito libero e ribelle, e soprattutto da una continua e profonda ricerca musicale perché “La musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene. Quindi bisogna sceglierlo bene, soprattutto con il cuore, perché deve essere un ornamento per l’anima”, spiega l’artista.

Ognuna delle 56 tracce contenute nel triplo cd, racchiude l’anima di questo artista, il carattere, il cuore e l’ironia. Ognuna è un pezzo della sua vita, umana e artistica, che s’intreccia a doppio filo con la storia della musica italiana e internazionale, dagli anni 60 fino ai giorni nostri.

Questa operazione è un’occasione per ripercorrere e rivivere Napule’s Power, quel grande fenomeno musicale e culturale nato negli anni ’70 che ha visto nascere e brillare artisti come: Tony Esposito, Edoardo ed Eugenio Bennato, James Senese, Enzo Avitabile, Osanna, Pino Daniele, Napoli Centrale, Alan Sorrenti, Jenny Sorrenti ed altri. E che continua a coinvolgere attorno alla sua grande musicalità l’interesse del pubblico e della critica.

 


Prossimi Concerti

There are no upcoming events at this time.

ULTIMI COMUNICATI

ULTIME PRESS