Napulitane, il primo singolo da “50 anni in Buona Compagnia”

  • 0
schermata-2016-10-07-alle-13-47-36

Napulitane, il primo singolo da “50 anni in Buona Compagnia”

Category : Comunicati

Da oggi, venerdì 7 ottobre, è online il video di “NAPULITANE”, il primo singolo estratto dal nuovo doppio album della NCCP – NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE, “50 anni in Buona Compagnia (FoxBand), in uscita il 14 ottobre. È possibile vedere il video sul canale ufficiale Youtube della band:

Nel video, diretto da Giuseppe Falagario, ospiti illustri fanno da “Buona Compagnia” alla NCCP: Eugenio Bennato, tra i fondatori della NCCP, Lino Vairetti degli Osanna, Marco Cecioni del Balletto di Bronzo, il rapper Piervito Grisù, il compositore Luigi Stazio e il sociologo cantautore Lello Savonardo dell’Università Federico II.

La parte teatrale è stata girata nel Teatro Sanità di Napoli, all’interno dell’omonimo quartiere in cui nacque Totò: un quartiere storicamente difficile e malavitoso, ma che recentemente si sta riscattando. 

Il brano, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è una canzone che racconta, con rigorosa interpretazione di canti, suoni, ritmi e colori, la gente semplice e la loro storia. Uno stile ricco di energia, incalzante e trascinante, che nasce nella radice dalla tradizione popolare e si sviluppa attraverso la cura dei suoni e degli arrangiamenti, regalando così un brano musicalmente attuale, come solo chi ha 50 anni di storia e di ricerca musicale potrebbe fare.


Prossimi Concerti

There are no upcoming events at this time.

ULTIMI COMUNICATI

ULTIME PRESS